La ECO SISTEMA grazie al lavoro eccellente svolto in questi anni ha ottenuto, sotto propria richiesta, dalla TÜV SÜD (ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto) i certificati ISO 9001 e ISO 14001. La richiesta dei due certificati è quindi sinonimo per il cliente finale di fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

Iso 9001 : 2015

La certificazione ISO 9001 è uno strumento essenziale per le imprese come la nostra che intendono migliorare la propria produttività. E’ una normativa di riferimento per chi vuole sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo in modo ciclico, partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e non, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo.
Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

Iso 14001 : 2015

La certificazione ISO 14001 è un attestato che dimostra coma la Eco Sistema, attraverso un sistema di gestione adeguato, tenga sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerchi sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.